Sfilate di Carnevale delle maschere tradizionali

Un sogno che si realizza!

Riportare in vita le maschere della Commedia dell’Arte coi nostri costumi e farle incontrare tutte insieme al Wunder Market ai Bagni Misteriosi! Cosa succederà?? Venite a scoprirlo!

Sabato 9 e Domenica 10, nella meravigliosa cornice di inizio secolo dei Bagni Misteriosi, una grande festa di Carnevale, una vera e propria rievocazione delle maschere regionali della Commedia dell’Arte come le conoscevamo da bambini. Oggi un po’ dimenticate e sostituite da personaggi e supereroi più mediatici del panorama cinematografico, le classiche maschere Arlecchino, Colombina, Pierrot e tante altre hanno ancora molto da insegnarci con le loro filastrocche, poesie e canzoni nei dialetti delle regioni da cui provengono.

In occasione di Wunder Mrkt – il Mercato di Carnevale ai Bagni Misteriosi, per i due giorni del Carnevale Milanese, abbiamo deciso di far rinascere questi personaggi in un teatro itinerante all’aperto, grazie alla collaborazione di La Lory Costumi che con le sue creazioni sartoriali vestirà attori e figuranti. Incursioni teatrali, improvvisazioni, poesie e canzoni vi allieteranno e accompagneranno nel vostro mercanteggiare perché è questo il Mercato dove le Meraviglie diventano realtà!

Orari:
Sabato dalle 13:00 alle 19:00
Domenica dalle 12:00 alle 19:00

Evento principale: http://bit.ly/wm-carnevale

Personaggi e maschere presenti
Arlecchino
Colombina
Meneghino
Cecca
Rosaura
Pantalone
Scaramuccia
Brighella
Ballanzone
Gianduia
Pierrot
Burlamacco
Capitan Spaventa
Corallina
Giacometta

e molti altri!

.