Salviamo i costumi teatrali de La Lory Costumi!

delia in costume 1200x800 1 1024x682 - Salviamo i costumi teatrali de La Lory Costumi!

A rischio un patrimonio di oltre 2 mila capi, completi di tutti gli accessori, oltre che un presidio culturale per il quartiere.

Costumi teatrali bellissimi, da antico romano o principe rinascimentale, militare o astronauta, cardinale, hippie o Anni ’20. Personaggi del cinema e della Commedia dell’arte, halloween e carnevale. E poi costumi da burlesque. Se insieme a vestirsi piace anche  provocare.

È il grande patrimonio de La Lory Costumi Teatrali di via Muratori 46, da sempre punto si riferimento per cinema e teatro, ma anche per aziende, feste, rievocazioni storiche e ricorrenze che ora rischia tristemente di chiudere, nonostante l’ottimismo e lo spirito propositivo della proprietaria, Delia Giubeli, che per impedirlo come ultima ratio ha lanciato una petizione e raccolta fondi su Change.org.

Uno tentativo dopo un anno di pandemia, che se andasse a vuoto, porterebbe a una inevitabile chiusura, alla perdita di un patrimonio storico e artistico di grande valore, di oltre 2 mila capi, completi di tutti gli accessori, oltre che un presidio culturale per il quartiere.

delia negozio 1200x800 1 762x1024 - Salviamo i costumi teatrali de La Lory Costumi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.