Carnevale di Venezia 2019: programma, date, eventi ed orari

Tutte le informazioni sul Carnevale di Venezia, le date, il programma e le foto dell’evento

 

CARNEVALE DI VENEZIA

Il Carnevale di Venezia è uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale 2019. Insieme a quello di Fano è uno dei più antichi d’Italia ed è tra i più famosi del mondo.

E’ conosciuto in Italia e fuori dai confini della penisola come uno dei carnevali più belli ed eleganti. Ogni anno ha un tema specifico, ma da sempre, secolo dopo secolo, le maschere ed i costumi sono ispirati alla raffinatezza ed a nascondere l’identità, il sesso e la classe sociale dietro un costume meraviglioso.

Oltre agli appuntamenti tradizionali ed iconici del Carnevale di Venezia, come il Volo dell’Angelo in Piazza San Marco, si svolgono eventi collaterali con concerti e Dj Set. Di seguito c’è la guida completa, con le date, il programma e tutti gli eventi del Carnevale di Venezia, con qualche foto per entrare nello spirito e nell’atmosfera del Carnevale Veneziano.

welcomeCdV2019 1024x640 - Carnevale di Venezia 2019: programma, date, eventi ed orari

 

GUARDA ANCHE: CARNEVALE IN ITALIA

CARNEVALE DI VENEZIA 2019: DATE

I festeggiamenti del Carnevale di Venezia si aprono già il 16 febbraio anche se gli eventi più importanti si svolgono a ridosso del giovedì e del Martedì Grasso (5 marzo 2019), giorno in cui si conclude il Carnevale. Il 6 marzo, con il mercoledì delle Ceneri, la festa si chiude ufficialmente e lascia il posto alla Quaresima.

PROGRAMMA

.

I NOSTRI COSTUMI

VENEZIA E ‘700 

COSTUMI DI CARNEVALE

.

IMG 20180118 WA0000 1024x576 - Carnevale di Venezia 2019: programma, date, eventi ed orari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.